Se sogni di lavorare in proprio e hai ancora qualche indecisione, questo percorso potrà chiarirti le idee, con una panoramica su tutte le cose che dovrai considerare per fare il grande salto.
Troverai strumenti utili anche se hai già la partita iva da un po’perché siamo andate nel dettaglio delle analisi economiche, soprattutto quelle che ti aiuteranno nelle previsioni. Tra le risorse potrai scaricare file Excel preimpostati per fare un piano di fatturazione, l’analisi dei costi, calcolare quante tasse dovrai pagare e qual è il tuo reale guadagno, così imparerai a pianificare e non ti ritroverai più a chiederti come mai ti rimane poco in tasca, anche se ti sembra di fatturare una bella cifra.
Inoltre, il percorso contiene anche una sezione sugli strumenti di gestione quotidiana, per aiutarti a semplificare la burocrazia e numeri.
Questo percorso è l’unico che include una consulenza con noi perché ogni situazione è a sé e la scelta dell’inquadramento fiscale e contributivo dev’essere fatta come un vestito su misura, con una persona esperta che analizzi ogni dettaglio, faccia le giuste domande e sappia consigliarti l’assetto migliore.