L’unico aspetto piacevole dell’emettere fattura è quando incassi. Lo sappiamo bene e ti capiamo.
Fare fattura può sembrare banale, invece gli errori sembrano aspettarti dietro l’angolo. E non parliamo poi di quella sensazione di scoramento quando apprendi che il modo in cui hai sempre fatto una cosa, in realtà, non va bene.
In questo percorso affrontiamo tutto, ma proprio tutto quello che devi sapere sulle fatture. Come si fanno, cosa devono contenere, come indicare i dati, quando le devi emettere.
Parleremo di fattura cartacea ed elettronica, con un focus sull’utilizzo di programmi che possono aiutarti a gestire questa incombenza.
Finalmente avrai una guida per inserire correttamente ritenuta d’acconto, rivalsa previdenziale, marca da bollo, rimborsi spese.
Vedrai anche tutta una serie di altri documenti che possono esserti utili o che devi emettere tuo malgrado, ad esempio le note di credito, quando devi cancellare una fattura, oppure le ricevute per prestazione occasionale e i corrispettivi per le vendite online, ad esempio.
Tra gli scaricabili abbiamo inserito tanti modelli che contengono tutto quello di cui parliamo, così potrai passare subito all’azione.