Il Voucher Connettività Imprese (c.d. “bonus internet”) si rivolge alle aziende per abbonamenti di banda larga a supporto della digitalizzazione dell’impresa.
Chi?
I destinatari sono le micro, piccole e medie imprese (ovvero aziende con un numero di dipendenti al di sotto dei 250) regolarmente iscritte al Registro Imprese.
Ogni beneficiario può godere di un solo voucher, che non viene riconosciuto nel caso in cui si operi un mero cambio di operatore senza effettivi vantaggi prestazionali.
Quanto?
Il valore del voucher dipende dalle caratteristiche della connettività e dagli incrementi di velocità di connessione rispetto alla situazione precedente.
Si va da un contributo minimo di 300€ (per contratti della durata minima di 18 mesi) ad un massimo di 2.500€ (per abbonamenti ad internet a velocità in download da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s – e superiori – di durata pari a 18 o 24 mesi).
Come?
Le imprese possono richiedere il voucher ad uno qualunque degli operatori accreditati, fino ad esaurimento delle risorse e, comunque, non oltre il 15 dicembre 2022.
L’attuazione dell’intervento è affidata ad Infratel Italia S.p.A..
Per approfondire
Qualche link per approfondire:
https://bandaultralarga.italia.it/scuole-voucher/progetto-voucher-fase-ii/
https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/voucher-connettivita-imprese